• Peso medio: 300 gr - 1000 gr - 3000 gr     Shelf Life: 30 - 60 giorni Formaggio a pasta filata, ottenuto da latte fresco pastorizzato proveniente da allevamenti umbri. Il prodotto si presenta con una pelle liscia e dorata mentre la pasta interna è bianca. Le formelle da 300 gr vengono modellate a mano, come nella più classica tradizione casearia meridionale. Tale lavorazione consente al prodotto di filare in modo omogeneo quando è riscaldato o fuso. Il sapore è dolce e delicato. Prodotto ottimo da consumare solo e assai versatile per i molteplici usi in cucina.

  • Peso medio: 400gr - 800 gr - 1800 gr - 2000 gr     Shelf Life: 120 giorni Formaggio dolce da tavola, ottenuto da latte fresco pastorizzato proveniente dall’Italia Centrale. La forma a scalzo ovale si presenta con una buccia giallo paglierino, dovuta alla maturazione in celle condizionate per circa 10-15 giorni. La struttura interna si presenta con occhiatura diffusa che ne esalta il gusto e l’aroma. Con aggiunta di peperoncino triturato o tartufo.

  • Peso medio: 400 gr - 800 gr - 1800 gr - 2000 gr     Shelf Life: 120 giorni Formaggio dolce da tavola, ottenuto da latte fresco pastorizzato, proveniente dall’Italia Centrale. La forma a scalzo ovale si presenta con una buccia giallo paglierino, ottenuta con la maturazione in celle condizionate per circa 10-15 giorni. La struttura interna si presenta con occhiatura diffusa che ne esalta il gusto e l’aroma. La variante caciotta mista è ottenuta con l’aggiunta di almeno il 15% di latte di pecora fresco.

  • Peso medio:  500 gr     Shelf Life: 9 giorni Latticino prodotto tramite la cottura di siero di latte ed il processo di acidificazione per ottenere la precipitazione della proteine (albumine). E’ un prodotto di colore bianco, di gusto freschissimo e particolarmente morbido al palato. Dal punto di vista nutrizionale ha la particolarità di apportare sali minerali, preziosi per l’organismo umano, che non precipitano nel corso della lavorazione.

  • Peso medio:  200 gr - 300 gr     Shelf Life: 8/10 giorni Prodotto ottenuto dalla coagulazione presamica (caglio) di latte fresco pastorizzato raccolto in Umbria. Dopo la maturazione in polivalente, è sottoposta al processo di filatura con acqua bollente. Viene modellato a mano nelle dimensioni e modi desiderati (treccia, nodini, palla) e confezionata. E’ un formaggio di buona tessitura con sfogliature da cui fuoriesce latticello di colore bianco porcellana; ha una consistenza morbida ed un sapore delicato con un retrogusto di latte. Dopo una maturazione di qualche ora, il prodotto è pronto per essere venduto.

  • Peso medio: 400gr - 800 gr - 1800 gr - 2000 gr     Shelf Life: 120 giorni Formaggio dolce da tavola ottenuto da latte fresco pastorizzato da allevamenti umbri. La forma a scalzo ovale si presenta con una buccia giallo paglierino, dovuta alla maturazione in celle condizionate per circa 10-15 giorni. La struttura interna si presenta con occhiatura diffusa che ne esalta il gusto e l’aroma.